Campagne Web Marketing

Per promuovere il tuo business su motori di ricerca e social network

Promozione Online

Web e Digital Strategy

Analisi della presenza online dell'impresa, scelta del canale e sviluppo di strategie a medio e lungo termine atte a migliorare la visibilità  e conseguente verifica ed ottimizzazione del ritorno di investimento (ROI).

Search Engine Marketing

Il Search Engine Marketing (SEM) è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti (es. Google AdWords, Bing Ads).

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing (SMM) invece è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social network, social media, comunità virtuali, aggregatori 2.0 (es. Facebook Ads).

SEO - Posizionamento Motori di Ricerca

Con Search Engine Optimization si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca così da migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione della struttura del sito e degli url, dell'accessibilità delle informazioni da parte degli spider dei motori di ricerca, ottimizzazione del codice sorgente, dei link, della presenza delle immagini e dei contenuti.

Landing Page

Una landing page è una particolare pagina o mini sito utilizzato come pagina di desinazione di una campagna pay per click o altra forma pubblicitaria ed è studiata per riassumere nel modo più efficace quello che cercato sul motore di ricerca o promosso in un annuncio.
Le landing page di consultazione (Reference) hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore, le landing page transazionali (Transactional) invece spingono il navigatore a completare una certa attività come riempire un modulo sul web con i propri dati o acquistare prodotti, servizi e contenuti.